Inserita il: 09/02/2007

11 febbraio, Giornata Mondiale del Malato: parte il progetto Ludoteca in Pediatria

"UnŽora di gioco a giorno...", progetto della Fondazione nellŽambito degli interventi di promozione sociale NellŽambito della programmazione 2006-2007 degli interventi di promozione sociale, la Fondazione, dŽintesa con il primario di Pediatria degli OO.RR. di Foggia, dr. Romondia, ha dotato le stanze del reparto di apparecchi tv e relativi bracci, e ha attivato un servizio di ludoteca nella stanza dstinata ai giochi.

Il dr. Romondia ha proposto interventi giornalieri, nei pomeriggi dal lunediŽ al venerdiŽ, cosicché il bambino ricoverato possa, durante il periodo della degenza, continuare a svolgere ogni giorno la fondamentale attivitaŽ del gioco che in ospedale acquista, nellŽambito delle molteplici funzioni nella dimensione cognitiva ed emotivo-affettiva, un insostituibile valore terapeutico.

La Fondazione, attraverso degli esperti, ha organizzato negli ultimi mesi dello scorso anno lŽattivitaŽ e la dotazione degli strumenti, ed eŽ cosiŽ pronta a dare inizio al progetto.

Domenica 11 febbraio, Giornata Mondiale del Malato, alle ore 11,00, il presidente Francesco Andretta, il primario Arturo Romondia, le suore, i medici, le infermiere, e alcuni animatori, tra cui le mascotte Minnie e Topolino, daranno lŽavvio ufficiale al progetto, che avraŽ la durata di un anno.