Inserita il: 10/05/2007

15 maggio Concerto di Musicalia al Liceo Lanza, 18 maggio Concerto in Fondazione

Al Lanza nella Settimana della Cultura, nella Sala Rosa del vento per il compleanno della Fondazione Musicalia Dopo i concerti tenuti al Liceo Poerio e nella Scuola Media Bovio, sara´ il Liceo Lanza, nel suo nuovissimo ed elegante Auditorium, ad ospitare il concerto del Quintetto d´Archi Musicalia per un matinée che la Fondazione BdM offrira´ agli studenti e ai professori per promuovere la divulgazione della musica della migliore tradizione europea. Il concerto, con la direzione del m° Carmen Battiante, si terra´ martedi´ 15 maggio alle ore 11,00 ed e´ inserito nelle iniziative della Settimana della Cultura a Foggia. Il programma prevede: I W.A.Mozart Eine Kleine Nachtmusik KV525 L.Van Beethoven Romanza op. 50 n. 2 E.Elgar Serenata op. 20 (Allegro piacevole – Laghetto – Allegretto) II B.Britten Simple Symphony ( Boisterous Boure´e–Playful pizzicato - Sentimental saraband-Frolicsome Finale) J.Brahms Danza Ungherese n. 1 in Sol min. Danza Ungherese n. 5 in Sol min. Venerdi´ 18 maggio, alle ore 20,00, in occasione dell´anniversario della nascita della Fondazione Musicalia, il Quintetto d´Archi Musicalia terra´ un concerto nella Sala Rosa del Vento del Palazzo della Fondazione. Il programma prevede: I J.Brahms Quartetto op. 51 n. 1 (Allegro piacevole – Romanza – Allegretto molto moderato – Allegro) II E.Elgar Serenata op. 20 (Allegro piacevole – Laghetto – Allegretto) S.Barber Adagio op. 11 (compositore statunitense morto nel 1981 famoso per le sue melodie considerate tra le piu´ popolari del repertorio classico del XX secolo) B.Bartok Sei Danze Rumene (compositore e pianista ungherese, padre dell´etnomusicologia, morto nel 1945) Il Quintetto d´Archi Musicalia, diretto dal m° Carmen Battiante e´ formato da: Claudio Rotundi Violino I Marcello De Francesco Violino II Giuseppe Rutigliano Viola Daniele Miatto Violoncello Pietro Bacillo Contrabbasso