Inserita il: 04/04/2002

Concorso per una borsa di studio in bibliografia

La Fondazione Banca del Monte DOMENICO SINISCALCO CECI di Foggia accogliendo la proposta della Sovrintendenza per i Beni Archeologici della Puglia, bandisce un concorso per una borsa di studio per una Bibliografia Ragionata della Puglia Antica.

A duecento anni dalle prime scoperte archeologiche ufficiali in Capitanata, questo progetto permettera´ di disporre di una prima sintesi delle conoscenze acquisite.

La Fondazione conferma un´interazione proficua con un´altra Istituzione culturale sita nello stesso bacino culturale di Via Arpi, giacche´ la Sovrintendenza ha allestito in Piazza Federico II n. 16, in Foggia, un proprio “ Ufficio Studi ”, centro di convergenza e promozione delle attivita´ scientifiche della Sovrintendenza aperto anche ad altre istituzioni operanti nella provincia. In questa sede, che ospita la Biblioteca specializzata archeologica locale, e´ stata programmata la BIBLIOGRAFICA RAGIONATA DELLA DAUNIA ANTICA di circa 1500 titoli gia´ individuati dalla Sovrintendenza archeologica e dal C.S.P.C.R. REGIONE PUGLIA di Foggia, che sara´ affidata al vincitore del concorso indetto dalla Fondazione.

Il concorso per una borsa di studio dell´ammontare complessivo di 5.000 € e´ riservata a laureati in Lettere con specializzazione in biblioteconomia o in archeologia, non altrimenti occupati, nati in provincia di Foggia o qui residenti da almeno dieci anni, di eta´ non superiore a trentacinque anni.

Le domande dovranno pervenire alla Segreteria della Fondazione Banca del Monte Domenico Siniscalco Ceci di Foggia, via Arpi 152, Foggia, entro le ore 12 del 17 Maggio 2002. Dal 5 Aprile e´ possibile avere informazioni al concorso presso la Segreteria della Fondazione dalle 9.30 alle 12.30 dal lunedi´ al venerdi´, o consultando il sito www.fondazionebdmfoggia.com.