Inserita il: 04/07/2003

Bando per acquisto ambulanze

bando 2003 per contributo acquisto ambulanze o furgoni o attrezzature a loro corredo La Fondazione Banca del Monte “Domenico Siniscalco Ceci”, in risposta alle numerose richieste di automezzi finalizzati ad opere di assistenza e volontariato che costantemente provengono dal territorio, ha nel mese di giugno indetto un bando di concorso.

Vista lŽimminente scadenza di presentazione delle domande, il 30 settembre, e considerato il periodo estivo appena trascorso, la Fondazione rinnova la comunicazione relativa al bando per permettere alle Associazioni che non lo avessero fatto di prendere visione del bando stesso. Il bando relativo al corrente anno, per lŽassegnazione di un contributo per lŽacquisto di ambulanze, furgoni ed attrezzature per il loro corredo, finalizzati alla realizzazione di progetti nellŽambito socio-sanitario-assistenziale, pari a 20.000 euro, eŽ rivolto ad Associazioni del Volontariato operanti stabilmente nella provincia di Foggia da almeno 3 anni.

I progetti saranno selezionati secondo i seguenti criteri:
- Urgenza dellŽintervento rispetto ai bisogni sociali
- Collocazione in ambiti carenti di risposte istituzionali ai bisogni individuali
- Promozione di forme di cooperazione fra le organizzazione no-profit
- Favorevole rapporto tra costo ed efficacia
- NovitaŽ nellŽapproccio al problema

Le domande dovranno essere presentate presso la sede della Fondazione Banca del Monte “Domenico Siniscalco Ceci” in via Arpi, 152 a Foggia entro le ore 12 del 30 settembre 2003.

Il regolamento del bando eŽ consultabile on line al sito: www.fondazionebdmfoggia.com