Inserita il: 04/11/2003

Incontri musicali alla Fondazione

Il 7 novembre il primo dei Venerdi´ Musicali della Fondazione La Sala Rosa del Vento anche quest´anno ospitera´ alcuni incontri musicali, che insieme alle conferenze, alle mostre e alla novita´ di alcune proiezioni e incontri di lettura costituiranno una delle direttrici dell´azione di promozione culturale della Fondazione Banca del Monte “Domenico Siniscalco Ceci”, in questa stagione 2003-2004.

“I Venerdi´ Musicali della Fondazione” prenderanno il via venerdi´ 7 novembre con il duo Beneventi all´arpa e Rinaldi al flauto, in un piacevole programma che va dall´Ave Maria di Gounod e la czardas di Monti alle famose arie d´opere, tra cui “Amor ti vieta” dalla Fedora di Giordano.

Seguira´ venerdi´ 21 novembre un appetibile concerto del soprano Jole Pinto e del pianista Michele Salvatore con arie d´opera, romanze di Tosti, un fado di M. Ponce, un valzer serenata di Giordano e classiche canzoni napoletane.

Venerdi´ 5 dicembre la scelta delle musiche per tutti avra´ un sicuro riscontro di gradimento con il concerto di Nuevo Tango Ensamble con il trio Gianni di Iorio al bandoneon, Pasquale Stafano al pianoforte e Alessandro Terlizzi al contrabbasso, che proporra´ musiche di Piazzolla.

Il Presidente della Fondazione avv. Francesco Andretta sottolinea il significato di valorizzazione delle preparate e competenti giovani leve musicali del territorio di questi incontri, il cui direttore artistico e´ il maestro Gianni Caruso.

“I venerdi´ Musicali della Fondazione” si terranno nella Sala Rosa del Vento, in via Arpi 152, con inizio alle ore 20,00.