Inserita il: 07/05/2010

Foggia capitale dellŽarte dŽavanguardia

La Fondazione Banca del Monte organizza "Rigorosamente libri..."
LŽopera di promozione dellŽarte moderna da tempo attuata dalla Fondazione Banca del Monte “Domenico Siniscalco Ceci” di Foggia torna a concretizzarsi in un importante appuntamento.
La biennale internazionale di opere di carta, TRACARTE, nellŽanno di intervallo non rimane inerte. Anzi: porta nel capoluogo veri capolavori di artisti da tutta l´Italia -il Paese piu´ significativo per questa produzione artistica- grazie a “Rigorosamente libri…” una rassegna nazionale del libro dŽartista, ideata da Vito Capone e curata da Loredana Rea.
Non certo unŽesposizione per bibliofili: non sono, infatti, i libri dŽarte o rari e antichi i protagonisti dellŽappuntamento, ma i libri come soggetti dellŽatto creativo degli artisti.
“Rigorosamente libri…” saraŽ inaugurata dal Presidente della Fondazione, avv. Francesco Andretta, sabato 8 maggio, alle 18.30, nella galleria di Via Arpi 152.
Ecco unŽaltra iniziativa che, come ha giaŽ fatto la rassegna principale TRACARTE, porteraŽ Foggia allŽattenzione del mondo internazionale dellŽarte. Questo grazie al fatto che si tratta di una delle pochissime manifestazioni in Italia specializzata in questa forma espressiva e grazie anche alla presenza di 81 artisti, alcuni di grandissima notorietaŽ, altri emergenti che hanno giaŽ raccolto importanti riconoscimenti.
La mostra “Rigorosamente libri...”, rimarraŽ aperta fino al 21 maggio e saraŽ visitabile tutti i giorni, dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 20; la domenica dalle 10 alle 13.