Inserita il: 07/02/2003

Presentazione volume del Dr. Mario Freda su I Fatebenefratelli a Foggia
12 febbraio ore 17.30
Sala Rosa del Vento, via Arpi 152

La Fondazione BdM "Domenico Siniscalco Ceci", in collaborazione con lŽassociazione culturale "Omnia Daunia" di recente costituzione, presenta mercolediŽ 12 febbraio 2003 alle ore 17.30 nella Sala Rosa del Vento, via Arpi 152 di Foggia, il volume del Dr. Mario Freda: "I Fatebenefratelli a Foggia. LŽassistenza ospedaliera tra XVI e XIX secolo", della Claudio Grenzi Editore.

Interverranno la Dott.ssa Maria Carolina Nardella, direttore dellŽArchivio di Stato di Foggia, il prof. Saverio Russo, docente di storia Moderna presso lŽUniversitaŽ di Foggia.

Il presidente della Fondazione avv. Francesco Andretta conferma nellŽoccasione dellŽapprofondimento di una pagina poco conosciuta della storia della cittaŽ, il sostegno ad associazioni come la "Omnia Daunia" - presieduta da Carmelo Giulio Fuiano - con ampi e diversificati interessi culturali nellŽintero territorio dauno, che contribuiscono a completare la memoria storica e a rafforzare lŽidentitaŽ della nostra comunitaŽ.