Inserita il: 07/03/2002

Bando di Concorso - patrimonio ecclesiastico

Bando di Concorso per lŽindividuazione di opere dŽarte del patrimonio ecclesiastico da restaurare La Fondazione BdM D. Siniscalco Ceci, nel pieno rispetto della sua attivitaŽ programmatica volta alla valorizzazione e alla promozione delle risorse umane e materiali del territorio e al recupero del nostro patrimonio culturale, indice un Bando di Concorso per lŽindividuazione di opere dŽarte scultoree del patrimonio ecclesiastico bisognose di restauro presenti nei vari luoghi di culto della provincia di Foggia.

Destinatari del Bando gli Enti ecclesiastici della provincia di Foggia dotati di personalitaŽ giuridica, che intendano realizzare interventi di restauro entro il 31 maggio 2003.

Le domande di partecipazione al bando dovranno pervenire entro il 12 aprile 2002 presso la segreteria della Fondazione in via Arpi 152, a Foggia, corredate da una relazione sugli interventi da compiere sullŽopera dŽarte, redatta dal titolare di una bottega di restauro regolarmente iscritto alla Camera di Commercio, al quale si voglia affidare il bene da restaurare.

Saranno privilegiate i progetti che hanno carattere di:

- urgenza

- mancanza di risposta istituzionale

- favorevole rapporto di costo ed efficacia

I progetti saranno finanziati per tutta o parte della somma richiesta, fino ad un massimo complessivo di 25.000 euro.

Il Bando saraŽ visionabile a partire dal 10 marzo presso la segreteria della Fondazione, in via Arpi 152, a Foggia, tutti i giorni feriali, escluso il sabato, dalle 9,30 alle 12,30, e sul sito internet www.fondazionebdmfoggia.com.