Inserita il: 07/04/2004

La graduatoria del II bando di concorso per restauro quadri

Finanziato il recupero di due opere, una a Manfredonia e una a Foggia La Fondazione Banca del Monte "Domenico Siniscalco Ceci", che ha indetto nel settembre 2003 il 2° bando di concorso per lŽindividuazione e il restauro di opere pittoriche, murali e su tela, del patrimonio ecclesiastico della nostra provincia (il 1° bando del 2002 riguardava sculture lignee), ha ratificato la graduatoria redatta dallŽapposita Commissione Giudicatrice assegnando i fondi disponibili.

Sono state ritenuti idonei e vincitori del bando di concorso:

- il progetto di restauro di un dipinto su tela raffigurante SantŽAntonio da Padova del XVII sec., della Curia Arcivescovile di Manfredonia-Vieste-S. Giovanni Rotondo, per la somma complessiva di 3.000 euro;

- il progetto di restauro di dipinto su tela raffigurante la Madonna con Bambino tra S. Rocco e San Sebastiano del XVIII sec., per la somma complessiva di 6.073,53 euro.