Inserita il: 20/12/2010

Incontro con l´Autore: Maurizio Lioia e il suo romanzo "Il guinzaglio"

Il terzo racconto dell´avvocato foggiano che si e´ scoperto scrittore
E´ intitolato "Il guinzaglio" il terzo romanzo scritto dall´avvocato foggiano Maurizio Lioia e pubblicato da “Bastogi” di Foggia. L´opera sara´ presentata domani pomeriggio, alle 18, nella sede della Fondazione Banca del Monte “Domenico Siniscalco Ceci”.
A intervistare l´autore sara´ il giornalista Aurelio Andretta.

Lioia e´ nato a Foggia nel 1952. Esercita la professione di avvocato a Padova dove vive da quarant´anni. Ha scoperto di recente la vena di autore Nel 2008 ha pubblicato, sempre con Bastogi, il suo primo romanzo, "Il libro degli inganni", seguito nel 2009, con buon successo di critica e di pubblico, da un secondo: "La ricevitoria numero 123". Con la sua ultima fatica, "Il guinzaglio", Lioia vuole confermare al pubblico le sue doti di scrittore, una strada intrapresa un po´ “tardi”, ma con molta convinzione.