Inserita il: 18/02/2011

Il 20 febbraio, penultimo appuntamento con le "Domeniche con la Storia" 2010/2011

Il prof. Gianfranco Piemontese, parla de "La memoria del Risorgimento tra lapidi e monumenti"
Penultimo appuntamento, domenica 20 febbraio, alle 10.30, nella sala Rosa Del Vento della sede della Fondazione (Via Arpi 152), per le "Domeniche con la Storia" 2010/2011, questŽanno dedicate ai 150 anni di UnitaŽ dŽItalia.

In programma la relazione del prof. Gianfranco Piemontese su "La memoria del Risorgimento tra lapidi e monumenti".

Dopo aver parlato, la volta scorsa, del contributo degli artisti foggiani alle vicende politiche dellŽunificazione della Penisola, Piemontese illustreraŽ le testimonianze su personaggi ed eventi dellŽepoca tramandate da monumenti e lapidi esistenti a Foggia e in altri centri della Capitanata.