Inserita il: 08/03/2006

Bando 2006 per contributo ambulanze

Emissione bando 2006 per contributo ambulanze o furgoni o attrezzature per il loro corredo per progetti socio-sanitario-assistenziale. Scadenza 31 maggio 2006 La Fondazione Banca del Monte di Foggia indice una gara, riservata ad Organizzazioni o Associazioni di volontariato operanti stabilmente nel territorio della provincia di Foggia da almeno tre anni per lŽassegnazione di contributi, per uno stanziamento complessivo di 20.0000 euro, finalizzati allŽacquisto di ambulanze, o furgoni o attrezzature per il loro corredo, quali strumenti destinati allŽaiuto di malati o persone diversamente abili.

I progetti che concorreranno alla gara saranno valutati, secondo criteri di: urgenza dellŽintervento rispetto ai bisogni; collocazione in ambiti carenti di risposte istituzionali a questi bisogni; favorevole rapporto tra costo ed efficacia; promozione di forme di cooperazione fra le organizzazioni non profit; novitaŽ dellŽapproccio alla problematica.

Ricordiamo che il bando 2005 eŽ stato vinto dallŽANFFAS di Foggia che si eŽ dotata di un pulmino per il trasporto di disabili (negli anni precedenti hanno usufruito di contributi per pulmini Emmaus, Assori, Ual, Univoc, unŽambulanza per S.Agata di Puglia…).

Le domande devono pervenire presso la sede della Fondazione, in via Arpi, 152, entro il 31 maggio 2006.

Il testo completo del bando, con i requisiti di ammissibilitaŽ, la documentazione da esibire e la modalitaŽ di assegnazione, eŽ disponibile presso la sede della Fondazione, o al sito internet www.fondazionebdmfoggia.com.