Inserita il: 12/04/2011

Una conferenza ed una mostra dedicate ad Emilio Salgari

Libri e stampe in esposizione per ricordare il centenario della scomparsa del romanziere Venerdi´ 15 aprile, alle 18, nella sede della Fondazione Banca del Monte “Domenico Siniscalco Ceci” di Foggia (Via Arpi 152), e´ in programma l´inaugurazione della mostra intitolata “Emilio Salgari: il romanziere dei Sette Mari”.

Dopo l´introduzione del Presidente della Fondazione, avv. Francesco Andretta, la dott.ssa Corinne D´Angelo –ideatrice e curatrice del sito www.emiliosalgari.it e grande conoscitrice dello scrittore veronese- terra´ una relazione per ricordare la vita e le opere di Salgari, di cui ricorre, il 25 aprile prossimo, il centenario della morte.

In esposizione, fino al 20 aprile prossimo, nella Galleria della sede della Fondazione, stampe storiche che hanno illustrato le opere di Emilio Salgari e alcuni suoi volumi editi nel corso dei decenni.

La consulenza scientifica della mostra, dal punto di vista bibliografico, e´ stata curata dalla Biblioteca Provinciale “Magna Capitana” di Foggia, grazie all´impegno del Direttore Franco Mercurio e della Responsabile della Sala Ragazzi Milena Tancredi. I testi provengono dalla sede di Foggia e dagli altri poli del Sistema Bibliotecario Provinciale.