Inserita il: 15/10/2011

Un incontro sulla presenza della zanzara tigre in Capitanata

Il 19 ottobre, un importante appuntamento organizzato dall´Universita´ di Foggia
Mercoledi´ 19 ottobre, alle 16.30, la sala “Rosa del Vento” della Fondazione ospitera´ un importante incontro scientifico su un tema di grande attualita´ a Foggia ed in Capitanata.
Si parlera´, infatti, de “La zanzara tigre: passato, presente, futuro” nell´appuntamento organizzato dalle professoresse Annunziata Giangaspero (docente di Parassitologia e malattie parassitarie degli animali) e Rosa Prato (docente di Igiene Generale e Applicata) dell´Universita´ di Foggia.
Il Programma:

Avv. Francesco Andretta – Presidente della Fondazione Banca del Monte

prof.ssa Annunziata Giangaspero e prof.ssa Rosa Prato - Universita´ di Foggia

Relazioni
- dott.ssa Maria Assunta Cafiero - Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Puglia e della Basilicata
“La zanzara tigre in Italia: storia di una invasione”

- dott.ssa Raffaella Terlizzi - Universita´ di Foggia
“La zanzara tigre in provincia di Foggia: analisi e risultati della campagna di monitoraggio”

- prof.ssa Rosa Prato - Universita´ di Foggia
“Percezione del problema e sviluppo di un sistema di sorveglianza nella Regione Puglia”

- prof.ssa Annunziata Giangaspero - Universita´ di Foggia
“La zanzara tigre: quali conseguenze sanitarie in provincia di Foggia?”

- dott. Claudio Venturelli - AUSL di Cesena
“Il controllo della zanzara tigre e´ possibile! L´esperienza della AUSL di Cesena”

Discussione

Interventi conclusivi