Inserita il: 24/10/2011

Un volumetto sui Foggiani illustri

Il catalogo di una mostra del Museo civico realizzato dalla Fondazione Il 25 ottobre, alle 18, nella Sala “Mazza” del Museo Civico di Foggia e´ in programma la presentazione della guida alla mostra “Testimoni del tempo. Ritratti di foggiani illustri nella collezione del Museo Civico”.

Il volumetto, curato da Gloria Fazia e Loris Castriota Skanderbegh, e´ stato realizzato grazie alla Fondazione Banca del Monte “Domenico Siniscalco Ceci” di Foggia e racchiude il catalogo dei “ritratti ammonitori” conservati al Museo –quei ritratti di personaggi illustri di Foggia che dovevano stimolare i concittadini a ben figurare nei settori delle Arti, delle Scienze e delle professioni- oltre ad agili biografie di ciascuna delle personalita´ raffigurate.

Alla presentazione, oltre agli autori, prendera´ parte il Presidente della Fondazione, avv. Francesco Andretta.