Inserita il: 08/11/2011

Un monumento in memoria delle vittime della tragedia di Viale Giotto

La Fondazione presenta il progetto dell´opera in bronzo del maestro Pellegrini
E´ in programma giovedi´ 10 novembre, alle ore 10, nella Sala Rosa del Vento della sede della Fondazione Banca del Monte “Domenico Siniscalco Ceci” di Foggia, la presentazione ufficiale del progetto per un monumento in memoria delle vittime del crollo di Viale Giotto.

L´opera in bronzo sara´ realizzata dal maestro foggiano Silvano Pellegrini e quindi collocata sul luogo dove sorgeva il palazzo crollato. L´iniziativa e´ stata promossa dalla Fondazione Banca del Monte che donera´ il monumento alla citta´.

Alla presentazione di giovedi´ prenderanno parte il Presidente della Fondazione, avv. Francesco Andretta, il Sindaco di Foggia, ing. Gianni Mongelli, oltre al maestro Pellegrini, alle autorita´ cittadine e ad alcuni rappresentanti delle famiglie colpite dalla tragedia.

Silvano Pellegrini
Foggiano, affermatosi a Milano come designer in oggettistica varia e di gioielli, arredatore e docente di Design alle Accademie di belle arti di Stato -per quasi trent´anni in quella di Foggia.