Inserita il: 29/04/2012

IL NUOVO LABORATORIO DI INFORMATICA DELLA SCUOLA S.CHIARA

Realizzato in collaborazione con la Fondazione Banca del Monte Foggia
GiovediŽ 3 maggio alle ore 17, presso la scuola “Santa Chiara” di Foggia, saraŽ inaugurato il nuovo laboratorio di informatica, realizzato in collaborazione con la Fondazione Banca del Monte di Foggia.

Nello scorso mese di agosto la scuola aveva subito un importante furto: i malviventi avevano sottratto lŽintero patrimonio delle dotazioni multimediali e tecnologiche, faticosamente costruito in un decennio attraverso la partecipazione a numerosi progetti di rilevanza regionale, nazionale e comunitaria.

LŽintervento della Fondazione ha dato continuitaŽ alla sperimentazione didattica attivata dalla scuola, connotata da una importante ricerca pedagogica sulle arti, sulla scrittura, sulla filosofia e sulla letteratura. Il laboratorio di informatica consentiraŽ di potenziare il progetto educativo, fornendo ai bambini e agli operatori della scuola ulteriori opportunitaŽ di comprensione e di concettualizzazione, attraverso le esperienze di grafica, di fotografia, di scrittura e di logica rese possibili dalle dotazioni laboratoriali e dai saperi digitali.

La Fondazione Banca del Monte si eŽ, da sempre, impegnata per ridare valore e dignitaŽ storica e urbanistica a Via Arpi, arteria principale del centro antico cittadino e “cuore” della nascita e dello sviluppo dei primi secoli di Foggia. La scuola Santa Chiara eŽ elemento di fondamentale importanza di questa realtaŽ storico-culturale, con la sua sede -rilevante architettura religiosa- e il suo impegno formativo: eŽ stata naturale, quindi, lŽattenzione della Fondazione per una istituzione che sin dalla stessa struttura fisica eŽ parte di Via Arpi e della storia di Foggia.