Inserita il: 28/05/2012

DADA, RIVISTA D´ARTE PER I PIU´ PICCOLI

La presentazione a Foggia. All´interno, un articolo sulla Scuola "Santa Chiara" di Foggia
EŽ in programma martediŽ 29 maggio, alle 18, nella Sala "Rosa del Vento" della Fondazione Banca del Monte di Foggia (Via Arpi 152), la presentazione del numero monografico della rivista DADA intitolato "Il ritratto", organizzata dalla Scuola primaria foggiana "Santa Chiara".

Pubblicata dalle "Edizioni Artebambini" di Bazzano (BO) -una casa editrice che propone per i piuŽ piccoli albi illustrati che avvicinano allŽArte- DADA eŽ la prima rivista dŽArte europea che invita a scoprire artisti, movimenti culturali, periodi della storia dellŽArte e temi di attualitaŽ, riportando esperienze, racconti e ricerche e descrivendo atelier dei protagonisti della creativitaŽ.

DADA ha vinto il premio "Iniziazione allŽArte" alla Fiera Internazionale del Libro per Ragazzi di Bologna.

Il numero che viene presentato a Foggia, oltre a trattare del tema del ritratto, uno dei generi piuŽ importanti dellŽArte, porta allŽattenzione nazionale lŽesperienza della Scuola "Santa Chiara" realizzata con percorsi di ricerca sulla costruzione dellŽidentitaŽ, incentrati sullŽincontro dei bambini con i saperi e con le arti.

AllŽincontro nella Sala "Rosa del Vento" parteciperanno il Presidente della Fondazione, avv. Francesco Andretta, il Direttore di DADA Mauro Speraggi, il redattore Hans Hermans, la Dirigente della "Santa Chiara" Mariolina Goduto e il Direttore dellŽAmbito Territoriale Scolastico Giuseppe De Sabato.