Inserita il: 20/03/2013

Il teatro apre Colloquia 2013

Una rappresentazione intitolata "Nella pancia del cavallo"

Venerdì sera, sarà il teatro ad introdurre il tema scelto per le relazioni e i dibattiti della quinta edizione di Colloquia, il Festival delle idee -organizzato dalla Fondazione Banca del Monte “Domenico Siniscalco Ceci” e dalla Biblioteca Provinciale “Magna Capitana” di Foggia- dedicato quest’anno a”I cavalli di Troia”.

Alle 20.30, nella sala "Rosa Del Vento" della Fondazione (Via Arpi 152, Foggia), è  in programma "Nella pancia del cavallo", una rappresentazione scenica con adattamento teatrale e regia di Alfredo Vasco; tre attori foggiani -Marida Marasca, Claudio Mione e Maria Pia Tavano; accompagnamento del violoncellista Daniele Miatto.

Una straordinaria “cavalcata” attraverso il mito ma anche la modernità, per conoscere i “cavalli di Troia” che attraversano e condizionano i conflitti umani: l’odio e l’amore.

Emozioni e stimoli alla riflessione che vengono dal palcoscenico, nell’attesa della prima serata di interventi, in programma il giorno dopo, nell’Auditorium della Biblioteca Provinciale "Magna Capitana" di Foggia (Viale Michelangelo 1), a partire dalle ore 17.