Inserita il: 09/04/2013

Concerto Verdiano

Una iniziativa della Fondazione “Musicalia” per il bicentenario della nascita di Verdi

Cade quest’anno il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, che vide la luce a Roncole di Busseto (PR), il 10 ottobre 1813.

La Fondazione “Musicalia” della Fondazione Banca del Monte “Domenico Siniscalco Ceci” ha voluto rendere omaggio al più grande compositore operistico italiano organizzando il “Concerto Verdiano”, in programma venerdì 12 aprile, a partire dalle 20, nella chiesa di Gesù e Maria a Foggia.

Diretti dal Maestro Carmen Battiante, si esibiranno il Coro polifonico “Iubilate Deo” dell’Accademia Musicale “Andrea Chenier” di Foggia, l’orchestra “Musici Foveani” e il soprano Nunzia La Forgia.

- dai “Quattro Pezzi Sacri”, Stabat Mater
- dal “Requiem”, Dies Irae
- da “La Forza del Destino”, La Vergine degli Angeli
- da “Il Trovatore”, Zingari e Canzone
- da “Nabucco”, Gli arredi festivi
- da “I Lombardi alla prima crociata”, O Signore dal tetto natio
- da “Ernani”, Evviva! Beviam!
- da “Nabucco”, Va’, pensiero
- da “Aida”, Gloria all’Egitto.