Inserita il: 28/09/2013

Incontro tra le Fondazioni di Capitanata

Promosso dalla Fondazione Banca del Monte Foggia per la Giornata Europea delle Fondazioni

Si celebra martedì 1 ottobre la Giornata Europea delle Fondazioni e dei Donatori, promossa dalla Dafne (Donors and Foundations Networks in Europe), organizzazione che aggrega le associazioni di fondazioni europee, e in Italia dall’ACRI (Associazione italiana di rappresentanza collettiva delle Casse di risparmio e delle Fondazioni di origine bancaria).

L’appuntamento si articola in eventi e attività rivolti al pubblico che, nei vari Paesi europei, sono diretti a far conoscere meglio il mondo della filantropia istituzionale.

La Fondazione Banca del Monte “Domenico Siniscalco Ceci” di Foggia ha aderito all’iniziativa, organizzando un incontro tra le Fondazioni che operano in Capitanata.

I rappresentanti degli enti filantropici dauni si ritroveranno martedì 1 ottobre, alle ore 17, nella Sala “Rosa Del Vento” della sede della Fondazione foggiana (in Via Arpi 152) per mettere a confronto le esperienze maturate finora ma anche per ottimizzare l’impegno sociale e culturale futuro sul territorio.

L’incontro sarà aperto dai saluti e dall’introduzione del Presidente della Fondazione Banca del Monte, prof. Saverio Russo; a moderare, sarà il dott. Filippo Santigliano, Vice Presidente della Fondazione foggiana.