Inserita il: 15/11/2013

"Il Vangelo secondo Vincenzo"

La presentazione del libro di Vincenzo Caruso

Sabato 16 novembre, alle ore 18, nella Sala “Rosa Del Vento” della sede della Fondazione Banca del Monte di Foggia (Via Arpi 152) è in programma la presentazione del libro “Il Vangelo secondo Vincenzo”, scritto da Vincenzo Caruso e pubblicato dall’Editore Vertigo di Roma.

Dopo i saluti e l’introduzione del Presidente della Fondazione, prof. Saverio Russo, ad animare la conversazione con l’autore sarà la giornalista Antonella Caruso.

IL LIBRO
Un saggio e un romanzo al tempo stesso, scritto in prima persone, il libro “Il Vangelo secondo Vincenzo” si fonda su un dialogo diretto tra l’autore e Dio. La ricerca di quelle risposte che in molti casi neppure la filosofia è riuscita a dare. E dunque il bisogno di riflettere e capire spinge l’autore a provocare, discutere, cercare Dio  “per gli uomini del terzo millennio”, per un bisogno impellente, legato anche al momento particolare della sua vita. “Ti scomodo dopo sessantasette anni di vita. Non ti ho mai disturbato”, scrive l’autore. La scrittura raffinata, un linguaggio spesso evocativo.

L’AUTORE
Nato a Benevento, ma palermitano di sangue e di carattere, Caruso che ha svolto attività manageriali nel campo farmaceutico, ha scritto alcuni saggi, racconti e numerose canzoni.