Inserita il: 18/03/2014

Contributi per valorizzare i beni confiscati alla mafia

Un bando di gara promosso dalla Fondazione Banca del Monte di Foggia

Una nuova iniziativa della Fondazione Banca del Monte di Foggia nel solco dell’impegno sociale profuso, in linea con gli obiettivi statutari, per il territorio della Capitanata.

L’istituzione foggiana ha, infatti, indetto una gara, riservata agli enti gestori di beni confiscati alla mafia o che operino in favore di essi, che svolgano attività nel settore da almeno un anno, per l’assegnazione di un contributo finalizzato alla valorizzazione di quei beni.

La Fondazione intende, così, promuovere il riutilizzo sociale dei beni confiscati alla criminalità organizzata: non solo, quindi, restituire alla collettività questi simboli dei risultati della lotta alle mafie, ma soprattutto trasformarli in elementi funzionali all’economia locale, al miglioramento delle dinamiche sociali e al cambiamento culturale del territorio.

I criteri e le modalità di partecipazione sono contenuti nel bando, pubblicato sul sito della Fondazione Banca del Monte

Le domande -in busta chiusa e con l’indicazione “Bando beni confiscati alle mafie”- dovranno essere presentate o fatte giungere (farà fede la data di spedizione apposta con il timbro postale) alla sede amministrativa della Fondazione Banca del Monte “Domenico Siniscalco Ceci” – 71121 Foggia – Via Arpi n. 103, entro le 12 del 16 aprile 2014.