Inserita il: 29/08/2014

Sabato 30 e domenica 31 la 3^ edizione del Foggia Teatro Festival

La kermesse degli artisti di strada nel centro storico del capoluogo

E´ tutto pronto per la terza edizione del “Foggia Teatro Festival”, l´evento promosso e organizzato dalla Fondazione Banca del Monte di Foggia che e´ diventato ormai appuntamento tradizionale e molto atteso dell´estate del capoluogo.Il festival degli artisti di strada, allestito in collaborazione con la Regione Puglia e il Comune di Foggia, animera´ le vie del centro storico cittadino il 30 e 31 agosto prossimi.Come di consueto, saranno le principali strade e piazze del borgo antico ad ospitare le esibizioni delle “street band”, di teatro circo, giocoleria, acrobatica, danza e lettura e con una mostra-mercato dell´artigianato in Piazza Federico II.Una manifestazione che ha l´obiettivo principale di riportare i cittadini nel centro storico, a valorizzarne gli spazi urbani, a riqualificarli culturalmente, come ha detto in sede di presentazione il presidente della Fondazione, Saverio Russo.Per favorire la presenza di visitatori anche da fuori citta´, in occasione del festival, il Comune ha anche chiesto ed ottenuto da dieci strutture alberghiere del territorio offerte di soggiorno agevolate rispetto alle tariffe abituali per questo periodo. Ad aderire sono stati il "Grand hotel Vigna Nocelli", l´hotel "Cicolella", l´hotel "Europa", l´hotel "Palazzo Sant´Elena", l´albergo "Venezia", l´albergo "Del Cacciatore" ed i bed & breakfast "Muro Torto", "La Civetta", "Federico II" e "Conte di Cavour".Il “Foggia Teatro Festival”, anche quest´anno affidato alla direzione artistica di Mario Pierrotti, sara´ inaugurato alle 20.30 del 30 agosto, con la parata delle “street band” e degli artisti che partira´ da Piazza Cavour per arrivare al centro storico e avviare la manifestazione.

IL PROGRAMMA
LABORATORIO DNA (DOVE NASCERE ANCORA) Workshop residenziale “Piccola Compagnia Impertinente” Ideazione e regia Pierluigi Bevilacqua DAL 22 AL 30 AGOSTO Dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 19 Massimo 20 partecipanti - Per info e iscrizioni: 347.6462134 31 AGOSTO Ore 21 - Chiostro Santa Chiara - Spettacolo Finale
30 AGOSTO dalle 20.30 alle 24 Parata di apertura da Piazza Cavour a Corso Vittorio Emanuele - Ore 20.30
PIAZZA DE SANCTISSu e Giu´ Circus (Spagna) (Acrobatica e trapezio)Circo Puntino (Teatro circo)Inerzia (Danza, fuoco e romanticherie)