Inserita il: 13/09/2004

Bando per acquisto ambulanze, o furgoni o attrezzature a loro corredo

La FONDAZIONE BANCA DEL MONTE - Domenico Siniscalco Ceci - nell´ambito delle iniziative tese a promuovere e sostenere progetti socio-sanitario-assistenziali per il miglioramento della qualita´ della vita dei soggetti piu´ deboli nel nostro territorio - emana il bando 2004 per l´assegnazione di un contributo per lčacquisto di ambulanze, o furgoni, o attrezzature per il loro corredo.

Destinatari del bando le Associazioni del Volontariato no-profit operanti stabilmente da almeno tre anni nella provincia di Foggia che nei progetti, destinati allčaiuto di malati e diversamente abili, prevedono appunto l´acquisto di ambulanze o furgoni o attrezzature per il loro corredo.

I criteri di scelta saranno:
- urgenza dellčintervento rispetto ai bisogni sociali
- collocazione in ambiti carenti di risposte istituzionali ai bisogni individuati
- promozione di forme di cooperazione fra le organizzazioni non profit
- favorevole rapporto costo-efficacia
- novita´ dellčapproccio al problema

I progetti individuati verranno diffusi e proposti a Privati, Aziende ed Enti perché questi possano scegliere, attraverso il contributo finanziario, le iniziative che meglio rispondono alle esigenze della propria comunita´.

Il contributo della Fondazione sara´ di 20 mila euro.

Le domande dovranne essere presentate o fatte pervenire presso la sede della Fondazione in via Arpi n. 152 entro il 19 novembre.

Il testo del bando e´ consultabile al sito www.fondazionebdmfoggia.com