Inserita il: 14/06/2002

Incontro con l´autore il 17 giugno alla Fondazione BdM S. Ceci: Stanislao Nievo

La Fondazione BdM Siniscalco Ceci, nell´ambito della sua attivita´, tra le altre, di promotrice e sostenitrice di iniziative culturali a benificio della nostra comunita´, dopo aver ospitato una serie di concerti musicali ad alto livello e alcune mostre di grande rilevanza, inaugura il suo ingresso nel campo della letteratura con un incontro di particolare importanza.

Lunedi´ 17 giugno alle ore 19.30, nella Sala Rosa del Vento di via Arpi 152, a Foggia, la Fondazione, accogliendo la proposta dell´Associazione Culturale Cypraea, promuove una conversazione con Stanislao Nievo introdotta dalla Dott.ssa Gloria Fazia.

Nipote del grande Ippolito (autore di Le confessioni di un italiano, garibaldino e sostenitore delle riforme economiche a favore dei contadini), Stanislao Nievo, nato a Milano nel 1928, ha viaggiato per quarant´anni in tutto il mondo, fino in Antartide, come giornalista e regista.

Ha vinto il Premio Campiello nel 1975 con il "prato in fondo al mare" e, il Premio Strega nel 1987 con Le isole del Paradiso. Autore di altri sei romanzi e di tre libri di poesie, ha tradotto Kipling e Defoe. Fondatore della Foresta ideale e del WWF, creatore dei Parchi Letterari, e´ Presidente della Fondazione Ippolito Nievo.