Inserita il: 27/02/2002

Concorso di idee per progettazione e allestimento di un pulmino ”Informagiovani”

La Fondazione Banca del Monte "Domenico Siniscalco Ceci", con sede in Foggia in via Arpi n. 152, indice un Concorso di idee per la progettazione di un ufficio mobile attrezzato che avvicini ed entri in comunicazione con giovani delle realta´ periferiche della citta´ e dei piccoli centri del Subappennino e del Gargano.

La Fondazione ha risposto positivamente alla richiesta di collaborazione per azioni a favore dei giovani piu´ a rischio del nostro territorio che le e´ stata inoltrata dall´Assessorato alla Pubblica Istruzione-Politiche Sociali della Provincia di Foggia. Una unita´ mobile attrezzata puo´ risolvere il problema di avvicinare i giovani ai servizi di orientamento al lavoro e di conoscenza delle opportunita´ offerte dal territorio.

La Fondazione ha dunque definito il Bando per il Concorso di idee per la progettazione e allestimento di un pulmino di lunghezza massima carrozzabile di mt. 5,20 / 5,50 ed una larghezza di mt. 2,55, da adibire a ”Informagiovani mobile”.

In palio per il primo classificato un premio di 2.500 euro, per il secondo classificato un premio di 1.500 euro. Il Concorso interessa sicuramente i professionisti in forma singola o associata: ingegneri, architetti, geometri, arredatori, designer che risiedono nella provincia di Foggia, ma e´ aperto a chiunque abbia un´idea da presentare. I progetti elaborati debbono prevedere questi contenuti:

- aprire servizi di orientamento al lavoro;

- dare possibilita´ di usare internet;

- offrire strumenti di consultazione sugli studi da intraprendere;

- divulgare opportunita gia´ esistenti (vacanze studio, stage formativi in Italia o all´estero, corsi di formazione-lavoro);

- valorizzare i vantaggi della mutimedialita´, per iniziative inerenti lo sviluppo socio-culturale del nostro territorio.

II Bando di concorso viene reso pubblico dal 28 febbraio presso la segreteria della Fondazione dalle ore 9,30 alle ore 12,30 di tutti i giorni feriali, escluso il sabato e sul sito internet www.fondazionebdmfoggia.com.

II termine per l´iscrizione e´ fissato per le ore 12,00 di giovedi 28 marzo.

La consegna degli elaborati deve avvenire entro e non oltre le ore 12,00 di martedi 30 aprile, presso la segreteria della Fondazione, in via Arpi, 152 a Foggia.