La "Festa della Musica" a Foggia

sabato 21 giugno 2014
Il 21 giugno 2014 si´ e´ svolta a Foggia, come in altri 61 comuni italiani, la "Festa della Musica", manifestazione che nacque nel 1982 in Francia per celebrare il solstizio d´estate ed e´ stata adottata in diversi Paesi europei, compresa, appunto, l´Italia dove e´ giunta alla 19^ edizione.

A Foggia, la manifestazione e´ stata organizzata dalla Fondazione “Musicalia” della Fondazione Banca del Monte di Foggia, con la collaborazione del Comune e del Conservatorio “Umberto Giordano” di Foggia.

Ad inaugurare l´evento, in Piazza Cesare Battisti, il presidente della Fondazione, Saverio Russo, la dirigente delsettore Cultura del COmund di Foggia Gloria Fazia e il direttore del Conservatorio “Umberto Giordano” Francesco Di Lernia.

La "Fsta della Musica" si e´ svolta, oltre che in Piazza Cesare Battisti, con palchi anche in Piazza Nigri e in Piazza Cattedrale. Ad esibirsi sono stati piccoli gruppi musicali (c´era anche un solista): in tutto 16 performance di generi musicali diversi.