Celebrazioni decennale Fondazione in Via Arpi

giovedì 13 ottobre 2011
Il 13 ottobre 2011, la Fondazione Banca del Monte "Domenico Siniscalco Ceci" di Foggia ha celebrato i dieci anni di presenza in Via Arpi.

Il 13 ottobre 2001, infatti, la Fondazione tornava nel palazzo dei Monti Uniti di Pieta´.

La mattina, il Presidente della Fondazione, avv. Francesco Andretta, ha tenuto un discorso celebrativo e, a seguire, il Rettore dell´Universita´ di Foggia, prof. Giuliano Volpe, ha tenuto una relazione su "Via Arpi strada di Storia, Via Arpi strada di Cultura".

Nel pomeriggio, e´ stata inaugurata la mostra -curata dall´arch. Roberto Telesforo- dei manifesti delle principali manifestazioni organizzate dalla Fondazione negli ultimi due lustri. A seguire, l´ensemble di archi della Fondazione "Musicalia" ha tenuto un concerto di musiche classiche, sotto la direzione del Maestro Carmen Battiante.