Appuntamenti della Fondazione nella Settimana della Cultura

EŽ cominciata la Settimana della Cultura e la Fondazione promuove e realizza 4 importanti appuntamenti dal 25 al 29 marzo.

Il 25 marzo la Fondazione eŽ tra i promotori del Convegno: "Psicologia della Forma e degli spazi tra Arte e Architettura" a cura dellŽarch. Alfredo De Biase, dalle ore 9,00 nella Sala del Tribunale della Provincia di Foggia.
Presso la sede della Fondazione e il Minimuseo di San Marco in Lamis si terraŽ la proiezione permanente delle foto di cantiere del museo di Arte Contemporanea MAXXI di Roma progettato dallŽarchitetto Zaha Hadid.

Il 26 marzo, alle ore 18,30, nella Sala Rosa del Vento, Vito Capone e Augusto de Stasio introdotti da Francesco Picca parleranno del grande Bruno Munari, uno dei massimi protagonisti dellŽarte, del design e della grafica del XX secolo.

il 28 marzo, alle ore 16,30, nella Sala Rosa del Vento, Giornata di Studi sul piuŽ famoso artista tedesco contemporaneo, presente in tutti i grandi musei dellŽoccidente, Joseph Beuys, che conobbe e apprezzoŽ Foggia. Presenti il presidente avv. Andretta, lŽassessore regionale al Mediterraneo Silvia Godelli, Franco Parisi, vicepresidente della Provincia di Foggia, Franca Pinto Minerva preside FacoltaŽ di Lettere universitaŽ di Foggia. Interverranno i critici Achille Bonito Oliva e Michele Buonuomo, Livia Semerari e Stephan Nienhaus dellŽUniversitaŽ di Foggia, Silvano Saccone, Guido Pensato e Gaetano Cristino.

il 29 marzo dalle ore 9,00 nella Sala Tribunale di Palazzo Dogana la Fondazione eŽ tra i promotori del Convegno a cura dellŽarch. Alfredo De Biase: "Archeologia industriale in Puglia passando per Foggia".

Dal
: 25/03/2008  al 29/03/2008