Muove i primi passi il progetto "AgriSalus"

Martedi´ 15 giugno, alle ore 18.30, nella Sala “Rosa del Vento” della sede della Fondazione Banca del Monte “Domenico Siniscalco Ceci” di Foggia, con l´avvio dello studio di fattibilita´ viene presentato alla citta´ il progetto “AgriSalus”.
Si tratta di una iniziativa dell´azienda Ospedaliero-Universitaria “Ospedali Riuniti” di Foggia, un “Progetto di Salute per il miglioramento della Qualita´ di Vita” delineato attraverso il “Comitato per la ricerca clinica indipendente” dei “Riuniti” e che ha trovato subito l´adesione dell´Universita´ di Foggia e di istituzioni come il D.A.Re., Distretto Agroalimentare Regionale, e la Provincia.
La Fondazione Banca del Monte ha subito condiviso la filosofia del progetto ed ha deciso di finanziare lo studio di fattibilita´ che sara´ il primo passo per coinvolgere anche altri importanti attori del territorio, come gli Enti locali, la ASL Foggia, Bioagromed e cosi´ via.
Ad illustrare le caratteristiche del progetto, nell´incontro di martedi´, saranno il Presidente della Fondazione Banca del Monte, Avv. Francesco Andretta; il Prof. Loreto Gesualdo, Presidente del DaRe., oltre che Ordinario di Nefrologia alla Facolta´ di Medicina dell´Universita´; il Direttore Sanitario dell´Azienda Ospedaliero-Universitaria “OO.RR.”, Dott. Deni Procaccini, e il Prof, Costanzo Natale, Presidente del Comitato per la Ricerca Clinica Indipendente dei “Riuniti”.

Dal
: 15/06/2010  al 15/06/2010