In Fondazione, una mattinata di studio su Cornelio Nepote

Si e´ svolta venerdi´ 8 febbraio, nella Sala Rosa Del Vento della Fondazione Banca del Monte "Domenico Siniscalco Ceci" di Foggia, una mattinata di studio intitolata “Classici in Capitanata. Cornelio Nepote e il suo mondo”.

L´appuntamento e´ stato organizzato dall´Universita´ di Foggia in collaborazione con la Fondazione Banca del Monte.

Ad introdurre i lavori sono stati i docenti Saverio Russo Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici dell´Universita´ di Foggia, Marcello Marin Coordinatore del Dottorato di Ricerca in Scienze dell´Antichita´ classica e cristiana e Isabella Loiodice Coordinatrice del Dottorato di Ricerca in Pedagogia.

I lavori sono stati presieduti da Raffaele Ruggiero, dell´Universita´ di Bari.

Dal
: 08/02/2013  al 08/02/2013