Il progetto Cinema Scuola

Mercoledi´ 11 giugno 2014, nella Sala "Rosa del Vento" della Fondazione Banca del Monte di Foggia, si e´ svolta la conferenza stampa per presentare le attivita´ del progetto "Cinema-Scuola: piccoli spettatori per il grande schermo", curato da Mauro Palma e svolte durante anno scolastico.

Sara´ anche l´occasione per presentare agli organi di informazione la fase formativa del progetto, a cura di Patrizia Canova.

Hanno partecipato il prof. Saverio Russo, presidente della Fondazione Banca del Monte di Foggia; il prof. Giovanni Cipriani, prorettore dell´Universita´ di Foggia; Mauro Palma del "Falso Movimento" e Domenico la Marca del Centro Interculturale "Baobab" di Foggia.

Il corso di formazione per insegnanti "Cine-interculturando – Un viaggio intorno al mondo attraverso lo sguardo cinematografico", condotto da Patrizia Canova, e´. poi, partito il 13 giugno 2014, alle ore 9.30, nella Sala "Rosa del Vento" per continuare il giorno successivo alla masseria "Sant´Agapito". Ospite del corso, l´attore-scrittore Mohamed Ba, che venerdi´ 13 giugno ha tenuto un incontro con gli operatori del centro "Baobab" e gli insegnanti aderenti al progetto-cinema, presentando prima il film "Va´ pensiero" di Dagmawi Yimer, e poi il suo libro "Il tempo dalla mia parte". Alle ore 20.30 e´ stato rappresentato lo spettacolo teatrale "Il riscatto" di e con Mohamed Ba. Il corso e´ continuato sabato 14 giugno, pressp la masseria "Sant´Agapito".

Dal
: 11/06/2014  al 11/06/2014