La Fondazione Banca del Monte “Domenico Siniscalco Ceci” ha istituito una biblioteca, che comprende i volumi che negli anni ha pubblicato direttamente o in partecipazione con altri enti o associazioni ma anche i libri che sono stati donati da altre Fondazioni ed enti.

Il patrimonio librario così raccolto consta principalmente di saggi sulla storia dell’arte, sulla storia, sull’economia e su altri argomenti connessi. Molti sono pregevoli cataloghi di arte relativi ai patrimoni o alle iniziative della rete delle Fondazioni italiane di origine bancaria.

La biblioteca è a disposizione del pubblico, previo appuntamento, da concordarsi contattando il centralino della Fondazione (tel. 0881.712182) e chiedendo del Segretario Generale, dott. Domenico Agriesti. I testi potranno essere consultati presso i locali della biblioteca (Via Arpi 152 – Foggia).

Clicca qui per scaricare il catalogo dei volumi della biblioteca della Fondazione