Conferenza sulla Sindrome di Williams-Beuren

I celebre genetista prof. Bruno Dallapiccola partecipa alla conferenza organizzata per presentare il progetto di ricerca finanziato con 20mila euro dalla Fondazione e relativo a "Le basi genetiche della Sindrome di Williams-Beuren".

Dallapiccola, uno dei piu´ grandi genetisti al mondo, e´ direttore scientifico della “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo.

Dallapiccola tiene una relazione su “Il perché dell´interesse per le malattie rare”, oltre a presentare il progetto di ricerca assieme all´altro relatore, il dott. Giuseppe Merla.

La Sindrome di Williams- Beuren e´ una particolare forma di ritardo mentale che e´ la piu´ frequente dopo la sindrome di Down.

Dal
: 06/10/2006  al 06/10/2006