Un libro sulle edicole devozionali di Foggia

SaraŽ presentato nella Sala Rosa del Vento, della sede della Fondazione di via Arpi 152, il 22 dicembre alle ore 17.30, un interessante volume frutto della ricerca di unŽinsegnante foggiana, Rita Borgia, sulle edicole devozionali.

PiuŽ di cento le piccole icone di strada presenti a Foggia, oggetto di religiositaŽ popolare, alcune antiche, altre recenti, che Rita Borgia ha fotografato, descritto e catalogato.

Il volume ha per titolo: “La religiositaŽ popolare a Foggia – Le edicole devozionali” e contiene unŽintroduzione di Maria Teresa Masullo, nota esperta di tradizioni popolari del nostro territorio.

Il libro saraŽ presentato dallŽautrice, alla presenza della signora Masullo e del presidente della Fondazione avv. Francesco Andretta e di p. Mario Villani.

Un omaggio alla Madonna dei Sette Veli, alla quale sono dedicate alcune delle icone piuŽ antiche della cittaŽ, saraŽ fatto da Michele e Giustina dellŽAnno che presenteranno una canzone, entrata ormai nella tradizione, dei maestri Amatruda-Labozzetta.

Dal
: 22/12/2004  al 22/12/2004