La 3ª edizione della rassegna internazionale TraCarte

Avendo aderito fin dall´inizio, 5 anni fa, all´idea di Vito Capone di chiamare a raccolta artisti di Arte Contemporanea di tutto il mondo su percorsi di trame, tradizione e carta, realizzatisi come TraMarte, TraDizione e TraCarte, la Fondazione ha scelto di adottare e di promuovere il percorso ritenuto piu´ originale a livello nazionale.

Cosicché possiamo affermare che la nostra citta´, grazie all´ancor giovane progetto TraCarte della Fondazione (marchio depositato), occupera´ in Italia un posto in prima fila (solo un´altra citta´ sta svolgendo un percorso simile) nella sperimentazione e ricerca sulle possibilita´ espressive della carta, materia apparentemente fragile, eppure estremamente duttile.

Dopo la 1ª edizione a Foggia, la 2ª edizione 2008 tra Foggia, Dresda e Wroclaw, si terra´ dal 18 aprile al 16 maggio, presso la Galleria della Fondazione in via Arpi, 152, con ideazione e progetto di Vito Capone, a cura di Loredana Rea, la 3ª edizione di TraCarte, Rassegna Internazionale di opere in carta.

L´esposizione 2009, che ha per titolo “Quasi per gioco”, sara´ inaugurata sabato 18 aprile 2009, alle ore 18,00.

Sono 44 le opere di artisti provenienti, oltre che dall´Italia, dal Giappone, Iran, Colombia, Germania, Danimarca, Bulgaria, Spagna.
La Fondazione, anche per questa edizione, ha promosso la pubblicazione di un catalogo, stampato in italiano e in inglese, con testi critici di Loredana Rea e Francesco Picca.

In TraCarte 3 si intende affiancare al concetto di materia, che sperimenta se stessa attraverso l´opera dell´artista, anche una specifica tematica: IL GIOCO.

La mostra e´ aperta dal lunedi´ al sabato ore 9-13; 17
25 aprile, ore 9-13; 1° maggio chiuso