Una conferenza su “Musica di Capitanata, musica di frontiera”

Ore 19, sala “Rosa del Vento”, sede Fondazione. Conferenza su “Musica di Capitanata, musica di frontiera”, organizzata dalla Fondazione in collaborazione con l´Universita´ di Foggia.

Presenta il Presidente della Fondazione, avv. Francesco Andretta. Introduce Patrizia Resta, docente della Facolta´ di Lettere e Filosofia dell´Universita´ di Foggia. Relazione della prof.ssa Rosa Parisi (docente della Facolta´ di Lettere e Filosofia dell´Universita´ di Foggia) su “La musica come ibridazione culturale”.

Rappresentazioni in musica a cura di Giovanni Coffarelli (Fiaba in musica “Il cavaliere di mamma Schiavona”, canti popolari campani); Giustina Ruggiero e Michele Dell´Anno (“Se Foggia non vedi, Napoli non credi”. Una contiguita´ in musica: Amore, giochi, lavoro e Madonne nere).

Dal
: 09/06/2005  al 09/06/2005