Presentazione del libro “La didattica di Florestano Rossomandi"

Ore 19, sala “Rosa del Vento”, sede della Fondazione. Presentazione del libro “La didattica di Florestano Rossomandi.

Origini ed evoluzione” di Rosaria Dina Rizzo – “Gioiosa Editrice”. Organizzata dalla Fondazione “Musicalia” della Fondazione “Banca del Monte”. Saluti del Presidente, avv. Francesco Andretta.

Interventi: Vincenzo De Gregorio (Direttore del Conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli), Adriana De Serio (Docente di pianoforte presso il Conservatorio “Niccolo´ Piccinni” di Bari), Piero Di Egidio (Docente di pianoforte presso l´Ist. Sup. di Studi Musicali “G. Braga” di Teramo), Michele Gioiosa (Docente di pianoforte presso il Conservatorio “Umberto Giordano” di Foggia), Piero Mioli (Storico della Musica), Nicola Sbisa´ (Critico musicale).

Segue concerto a quattro mani dei pianisti Rosaria Dina Rizzo e Michele Gioiosa, si musiche di F. Rossomandi, W.A. Mozart e F. Mendelssohn.

Dal
: 02/07/2007  al 02/07/2007