Una mostra sui primi dodici articoli della Costituzione italliana

E´ stata inaugurata sabato 22 ottobre 2011, alle 18.30, nella galleria della Fondazione Banca del Monte "Domenico Siniscalco Ceci" in via Arpi 152, Foggia, la rassegna dŽarte intitolata "La Costituzione Italiana - Dodici Artisti/Dodici Articoli".

Organizzata con la collaborazione dellŽassociazione "Spazio 55 arte contemporanea" e del critico Gaetano Cristino, la mostra vede la partecipazione di dodici Artisti: Katia Berlantini, Francisco Cabanzo, Vito Capone, Michele Carmellino, Antonio Di Michele, Salvatore Lovaglio, Nicola Liberatore, Matteo Manduzio, Nelli Maffia, Guido Pensato, Enzo Ruggiero, Ottavio Troiano.

A ciascuno di essi eŽ stato affidato un articolo dei primi dodici della Costituzione, con il compito di interpretarne/evocarne, con la peculiaritaŽ dei propri mezzi espressivi, il travaglio attuativo, lŽattualitaŽ dei valori morali e giuridici, gli ideali programmatici.

La mostra rimane aperta, fino al 5 novembre 2011.
Orari di apertura: dal lunediŽ al sabato, 9-13; 17- 20. Escluso i festivi.
Per informazioni: tel. 0881-712182

Dal