PRESENTATO IL SECONDO VOLUME DELLE "LEZIONI DI STORIA"

EŽ stato presentato sabato 17 marzo, nella sala "Rosa del Vento" della sede della Fondazione Banca del Monte di Foggia, il volume intitolato "UnitaŽ e dintorni. Foggia e la Capitanata dal 1848 al 1870".

Il volume, curato dal prof. Saverio Russo, docente di Storia Moderna alla FacoltaŽ di Lettere e Filosofia dellŽUniversitaŽ di Foggia, raccoglie i contributi degli studiosi che hanno tenuto le "Lezioni di Storia" organizzate dalla Fondazione nel corso del 2011 e dedicate -in occasione delle celebrazioni del 150enario dellŽUnitaŽ dŽItalia- alle vicende che caratterizzarono Foggia e il suo comprensorio nel periodo risorgimentale.

Dal
: 17/03/2012  al 17/03/2012