Il prof. Ricuperati ha presentato due edizioni critiche di opere giannoniane

MartediŽ 5 marzo, alle 18, nella Sala “Rosa del Vento” della Fondazione Banca del Monte di Foggia (Via Arpi 152), sono state presentate le edizioni critiche di due delle opere composte durante la prigionia nel forte di Ceva (1738-1744) da Pietro Giannone: "Apologia deŽ teologi scolastici" (curata da Liliana Cecchetto) e la "Istoria del pontificato di Gregorio Magno" (curata da Chiara Peyrani), pubblicate nel 2011 da Nino Aragno Editore sotto la direzione scientifica del prof. Giuseppe Ricuperati.

EŽ stato lo stesso noto docente e storico, ad illustrare i due volumi, dopo la presentazione del prof. Saverio Russo, Consigliere di Amministrazione della Fondazione e Direttore del Dipartimento di Scienze Umane dellŽUniversitaŽ di Foggia, e lŽintroduzione del prof. NiccoloŽ Guasti, del Dipartimento di Studi Umanistici dellŽUniversitaŽ degli Studi di Foggia.

Dal
: 05/03/2013  al 05/03/2013