Inserita il: 18/04/2007

Concerto del Quintetto dŽarchi Musicalia, martediŽ 24 aprile Scuola Media Bovio

Il concerto inserito nel Progetto Citta´ Educative dell´Ass. alla pubblica Istruzione Continua il tour del Quintetto "Musicalia" per diffondere il piacere dell´ascolto di musica di qualita´ al di fuori dei luoghi preposti a questo scopo. Dopo il successo e la partecipazione calorosa di studenti e professori al concerto tenuto al Poerio del 28 febbraio scorso, martedi´ 24 aprile 2007, alle ore 10,30, il Quintetto d´Archi "Musicalia" terra´ un concerto alla Scuola Media Bovio. Il concerto si inserisce nell´ambito del Progetto Citta´ Educative dell´Assessorato alla Pubblica Istruzione e fa parte del calendario della Settimana della Musica a Scuola, a cui aderisce la Scuola Media Bovio, prima tra le scuole medie foggiane ad attivare corsi musicali, per favorire la diffusione della musica come apprendimento e conoscenza. La Fondazione Musicalia si avvia al compimento del primo anno di vita che sara´ festeggiato il 15 maggio con un concerto al Liceo Lanza nella Settimana della Cultura a Foggia e il18 maggio con un concerto in Fondazione. Il 24 aprile alla Scuola Media Bovio in programma: Mozart - Eine Kleine Nachtmusik KV 525, I Movimento Beethoven - Romanza op. 50 n. 2 Elgar - Serenata op. 20, Allegro piacevole-Larghetto-Allegretto Britten - Simple Symphony, Boisterous Bouree-Playful pizzicato- Sentimental Saraband-Frolicsome Finale Brahms - Danza Ungherese n. 1 in Sol min. - Danza Ungherese n. 5 in Sol min.