Inserita il: 23/04/2007

giovedi´ 26 ore 11,30 conferenza stampa, sabato 28 ore 10,00 presentazione alla citta´ del volume su Foggia in guerra

Al volume "Foggia durante la II guerra mondiale negli archivi fotografici" allegato un dvd Si terra´ giovedi´ 26 aprile, alle ore 11,30, nella sede della Fondazione in via Arpi, 152, la CONFERENZA STAMPA per la presentazione ai giornalisti del volume “Foggia durante la seconda guerra mondiale attraverso gli archivi fotografici”, curato per la Fondazione Banca del Monte dal prof. Saverio Russo, che contiene le foto del Museo della Guerra di Londra acquistate dalla Fondazione (alcune delle quali facevano parte della mostra del luglio scorso in Fondazione) e foto inedite pervenute grazie al contributo dei cittadini foggiani. Al volume sara´ allegato il dvd “La citta´ distrutta, Foggia dal 1943 al ‘45”, curato dal 32° Stormo Aeronautica Militare Amendola. Alla conferenza stampa interverranno il presidente Francesco Andretta, il colonnello Maurizio Epifani, comandante della base di Amendola e il prof. Saverio Russo. Il volume e l´annesso dvd saranno presentati alla cittadinanza sabato 28 aprile alle ore 10,00 nella Sala Rosa del Vento del palazzo della Fondazione di via Arpi, alla presenza del presidente, del prof. Russo e di un ufficiale della base Amendola incaricato dal comandante.