Inserita il: 10/01/2009

MartediŽ 13 gennaio chiusura della mostra "Written in Italy" con la moglie di Tiziano Terzani

SaraŽ Angela Staude Terzani a chiudere, martediŽ 13 alle ore 18,00, la mostra "Written in Italy" allestita dal 5 gennaio presso la galleria della Fondazione.

In esposizione il costituendo fondo di letteratura italiana tradotta in altre lingue, composto da 600 opere di 250 autori del passato e del presente.

Sono circa 40 le lingue in cui le opere sono state tradotte, dalle piuŽ diffuse come lŽinglese, lo spagnolo e il francese alle emergenti al nostro orizzonte culturale come il lettone, lŽestone, il lituano e lŽalbanese.

Un ventaglio di proposte tra cui spiccano diversi gioielli, dalla prima edizione francese autografata di "Una vita violenta" di Pier Paolo Pasolini alla prima edizione inglese de "LŽattenzione" di Alberto Moravia.

Il testo piuŽ antico eŽ "La figlia di Iorio" di Gabriele DŽAnnunzio (uscito nel 1924 a Buenos Aires, Argentina).