Inserita il: 05/06/2002

Borsa di studio

Assegnazione borsa di studio per giovani laureati foggiani in Medicina e Chirurgia La Fondazione BdM Domenico Siniscalco Ceci, come da accordo firmato in autunno con i rappresentanti dell´Universita´ di Foggia, si e´ fatta promotrice di una serie di interventi di sostegno ad attivita´ di ricerca nei vari campi.

Borse di studio saranno a breve assegnate per: un pulmino informagiovani; per attivita´ di restauro; per un indagine nel campo dell´archeologia e per un´indagine nel settore agroalimentare.

L´ultima borsa di studio di quest´anno sara´ assegnata per lo svolgimento di "Ricerche fattori di rischio ereditari e tromboembolismo venoso: riduzione dell´incidenza degli eventi nella popolazione generale mediante adeguato screening e una corretta profilassi".

La borsa di studio, della durata di 10 mesi e dell´importo di 5.000 euro lordi, e´ destinata a giovani laureati in Medicina e Chirurgia presso l´Universita´ di Foggia, per un´attivita´ di ricerca che sara´ svolta presso la stessa facolta´ di Viale Pinto.

I candidati, di eta´ non superiore a 32 anni, potranno inviare la domanda alla sede della Fondazione BdM Ceci di via Arpi 152, entro 45 giorni dalla data di pubblicazione del bando (20 maggio 2002).

La domanda dovra´ essere corredata, oltre che dal certificato di laurea, copia della tesi e curriculum, anche del progetto di ricerca attinente alla tematica relativa al bando stesso. Per ulteriori informazioni ci si puo´ rivolgere alla segreteria della Fondazione, via Arpi 152, alla segreteria della Facolta´ di Medicina in viale Pinto o contattare il sito internet: www.fondazionebdmfoggia.com.