Inserita il: 05/09/2002

Conferenza su Federico II

La Fondazione Banca del Monte DOMENICO SINISCALCO CECI di Foggia ospitera´ venerdi´ 6 settembre, alle ore 18,00, nella Sala Rosa del Vento in Via Arpi, 152, una conferenza su Federico II, l´imperatore svevo che fece assurgere Foggia medievale al rango di "sede inclita imperilale". L´incontro e´ promosso dall´associazione foggiana intitolata "Puer Apuliae", appellativo che lo svevo si merito´ fin da giovinetto per il legame preferenziale che ebbe con la nostra terra.

Relatori d´eccezione il prof. Pasquale Corsi, ordinario di Storia Medievale dell´Universita´ di Bari che parlera´ dell´attivita´ legislativa di Federico II; il prof. Raffaele Licinio, ordinario di Storia Medievale dell´Universita´ di Bari che relazionera´ su: " La capitanata di Federico II: un laboratorio politico/economico"; il prof. Errico Cuozzo, ordinario di Storia Medievale dell´istituto universitario " Suor Orsola benincasa" di Napoli su "Foggia Capitale".

La conferenza e´ aperta a tutti gli appassionati di Federico II, sempre piu´ numerosi nella nostra citta´.