Inserita il: 07/12/2005

Vincitori del bando 2005 “Opere d´arte del Patrimonio Ecclesiastico da restaurare”.

Dopo le opere scultoree e gli antichi organi a canne, la Fondazione, nell´ambito della sua programmazione di intervento a favore del patrimonio culturale del nostro territorio, ricco e spesso sconosciuto, rinnova la sua attenzione alle opere pittoriche bisognose di interventi di restauro.

La apposita Commissione giudicatrice della Fondazione Banca del Monte “Domenico Siniscalco Ceci” ha individuato i vincitori del bando 2005 per le opere d´arte pittorica da restaurare, del patrimonio ecclesiastico, nel territorio della provincia di Foggia.

I fondi disponibili saranno assegnati a:
- Chiesa della SS. Trinita´ di San Severo. Progetto di restauro del dipinto raffigurante “San Girolamo penitente”, per la somma complessiva di 5.520 euro
- Parrocchia Sant´Andrea di Sant´Agata di Puglia. Progetto di restauro di un dipinto raffigurante la “Madonna Incoronata”, per la somma complessiva di 5.280 euro
- Parrocchia di San Tommaso Apostolo di Foggia. Progetto di restauro di un dipinto raffigurante “La Vergine in gloria”, per la somma complessiva di 4.098 euro.