Inserita il: 07/03/2003

Convegno sulla lotta ai tumori

Mostra filatelica per la giornata della Donna e Convegno lotta tumori al seno, 8-15 marzo, via Arpi 152 - Foggia. La Fondazione BdM “Domenico Siniscalco Ceci”, ospitera´ nella sua sede di via Arpi 152, dall´ 8 al 15 marzo 2003, una mostra molto particolare e un convegno dal tema importante destinati alle donne.

Sono le Poste Italiane-Filiale di Foggia, in collaborazione con la Fondazione e con il Circolo Filatelico-Numismatico Dauno, di via Isonzo, 28/G, Foggia, ad aver promosso l´iniziativa in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

L´8 marzo alle ore 10.00 sara´ inaugurata una mostra filatelica numismatica, che ha per tema "Maria una donna speciale", una sezione della vastissima collezione di padre Giovanni D´Onorio De Meo, orionino, dottore in Teologia, specializzato in marianologia, normalmente esposta nella mostra mariana curata da padre Michele Perruggini.

Saranno esposti i francobolli provenienti dall´Australia e Oceania (il cui catalogo e´ di prossima pubblicazione mentre gia´ sono usciti 5 volumi sui francobolli mariani dell´Italia e dell´Europa), da stati come Samoa, Tristan da Cunha, Nauru, Kiribati, Vanatau, piccole opere d´arte di incisori raffiguranti Nativita´, Madonne di Raffaello, di Leonardo, Vergini medievali, "foglietti" con immagini della vita di Cristo...70 fogli 20 quadri e 4 bacheche, che contengono anche una collezione di monete del ´900, sempre con immagini mariane.

Un annullo speciale delle Poste Italiane, Foggia Centro, sara´ apposto nella mattina dell´ 8 marzo nella sede della Fondazione con la dicitura "Un francobollo pro lotta ai tumori del seno".

All´inaugurazione della mostra seguira´, sempre nella sede della Fondazione in via Arpi, un Convegno sul tema "Prevenzione e cura del tumore al seno", una battaglia per la salute ingaggiate dalle e per le donne di tutto il mondo.