Inserita il: 07/12/2006

Conferenza sul "Cibo come Cultura"

Si parla di riti e miti della cucina di Capitanata
"Il cibo come Cultura. Riti e miti della cucina in Capitanata" e´ il titolo del convegno organizzato per il 7 dicembre 2006, alle 17.30, nella sala Rosa Del Vento della Sede di Via Arpi 152 dalla Fondazione Banca del Monte in collaborazione con il Liceo Polivalente "Poerio" di Foggia e l´Universita´ delle Tre Eta´ di Foggia.

In programma, interventi della Prof.ssa Giovanna Irmici ("La cucina a Natale: ritualita´ e mitologia"), del Prof. Saverio Russo ("Il cibo e la memoria"), del Dott. Guido Pensato ("Cibo e identita´"), dello chef Mario Ficarelli ("Le erbe di Capitanata") e le "Letture poetiche" in vernacolo di Mimmo La Viola.